Paesaggio collinare, tra argille e arenarie
Rocca di Scandiano (RE) Viale della Rocca, Scandiano, RE, ItaliaPercorso tra natura, storia e contemporaneità, accompagnati dalle guide escursionistiche Matteo Benevelli e Debora Lervini.
Percorso tra natura, storia e contemporaneità, accompagnati dalle guide escursionistiche Matteo Benevelli e Debora Lervini.
Camminata alla scoperta del fenomeno delle salse di Regnano e di Casola Querciola, accompagnati dalle guide escursionistiche Matteo Benevelli e Debora Lervini.
Percorso tra archeologia industriale e geologia, accompagnati dalle guide escursionistiche Matteo Benevelli e Debora Lervini.
Vieni con la nostra Associazione alla scoperta della favolosa città di Padova: dall’imponente complesso del Castello di Mesola alle magnifiche testimonianze storiche e architettoniche del territorio circostante.
Escursione autunnale in collina tra l’Oratorio di San Giacomo la Chiesa di Visignolo.
Passeggiata storico artistica ispirata al Settecento scandianese e visita all'Acetaia della confraternita dell'aceto balsamico nella torre del Campanone, agli affreschi settecenteschi e alla terrazza di Palazzo Carandini.
Pranzo settecentesco dedicato ai “lumi” della valle del Tresinaro.
Presentazione della raccolta “100 Appunti d’Arte”, a cura di Gianluca Ferrari, Fabiola Ganassi e Alessandro Mattioli.
Pubblicazione degli Atti del Convegno “Boiardo, una storia anche al femminile”, a cura dei ricercatori Roberta Iotti, Fabio Pederzoli, Elena Bianchini Braglia, Gianluca Ferrari.
Tutte le iniziative, i microtour e i macrotour verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Puntavanti APS, con le informazioni relative al luogo di ritrovo, la lunghezza del percorso, i dislivelli di percorrenza e il grado di difficoltà.
Invitiamo tutti a consultare le nostre pagine social e web all’interno delle quali sono pubblicati i nostri progetti, con immagini e informazioni specifiche.
Gli associati inseriti nella “Lista Puntavanti” riceveranno informazioni con un messaggio WhatsApp prima di ogni iniziativa.
Il programma potrà subire variazioni organizzative dipendenti da fattori al momento non prevedibili
La prenotazione è obbligatoria con sms o WhatsApp al numero +39 366 310 0855